Nuova luce per la città, sono iniziati in settimana i lavori per la sostituzione di 600 punti luce sui 2400 complessivi di Casale e frazioni.
L’intervento prevede la posa in opera di nuove lampade a led a risparmio energetico e più performanti, ma riguarda solo i lampioni di proprietà comunale, mentre la maggioranza rimangono di proprietà di Enel Sole e ancora oggetto di un contenzioso sul loro valore per il riscatto da parte del Comune.
“ll lavoro prevede la messa in opera di 600 punti luce a led e le sostituzioni riguarderanno diverse zone verdi, l’area industriale della Barona, le nuove lottizzazioni e le vie limitrofe alcune parti di Zorlesco”, commenta l’assessore Luca Canova – “Con questo intervento cambiamo il 25 per cento dei 2400 punti luce di Casale e frazioni. L’iniziativa era in atto da tempo, ma aveva frenato per contrasti tra le società che avevano vinto l’appalto. Sbloccata la vicenda nel 2017, abbiamo assegnato il lotto di lavoro alla Citelum, che lo ha affidato alla ditta lodigiana Enenso”.
Le nuove lampade saranno gestite per nove anni da Citelum.
22 settembre 2018 – Il Cittadino